Proposte stagione
Visioni tra meridiani e paralleli
Uno spettacolo dove si incontrano e dialogano fra loro, fino a “contaminarsi”, culture e tradizioni, provenienti dall e p iù diverse realtà territoriali e geografiche. Un o spettacolo, alla scoperta delle molteplici latitudini che popolano il mondo della creatività e dell’arte, dove al centro di tutto risiede quel bisogno inesorabile ed insostituibile di “restare umani”.
Libero adattamento dell'omonimo racconto di Giorgio D'Amato, lo spettacolo Buttanissima rappresenta la visione “femminile” del fenomeno mafioso, considerato nei suoi aspetti quotidiani, senza giudizio e senza alcun desiderio di riscatto da esso.
Un scampagnata fra amici all'insegna dell’Arte dell’Attore, quell'Arte che prima di tutto è misteriosa. Un incontro molto lontano dagli spettacoli a cui siamo abituati ad assistere, ma che è affascinante come tutto ciò di cui il tempo non riesce a cancellare la memoria.
Uno spettacolo teatrale di carattere interdisciplinare dove teatro, musica, danza e altri linguaggi creativi si incontrano e si fondono.
Federico il topo della fantasia
Uno spettacolo dove gli oggetti prendono vita a tal punto che tutto diventa fiaba e ancora colore, attraverso la storia della Principessa e il Drago, in un dolce vortice di emozione e meraviglia, di fiato sospeso, di gioia e allegria.