Spettacoli itineranti
Guarda il filmato
Frammenti di...
Guarda il filmato
Il teatro del fuoco
MACONDO...la notte degli invisibili: quando la creatività incontra il teatro!!!
Viaggio fra sogno ed immaginazione pensando a "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez. Teatro, musica, canti e danze in una meravigliosa atmosfera dove le culture si incontrano, si riconoscono e si abbracciano...
Piccoli incanti è uno “spettacolo/evento” destinato ad un pubblico senza limiti di età e dove i soggetti coinvolti vivono in prima persona quel magico processo di “ricerca”, di “metamorfosi” e di “messa in scena”.
La sensualità della danza, il romantico suono di arie d’opera, canti e suoni mediterranei,si fondono con testi e racconti declamati in diverse forme.
Nello spazio deputato alla rappresentazione, dove teatro, danza, musica e poesia si fondono, il dolce suono del violino accompagna le apparizioni di figure oniriche dai luoghi della memoria incuriosendo e sorprendendo lo spettatore.
Teatro e Arte circense, binomio indissolubile in cui i personaggi escono dalla poesia per divertire, intrattenere e meravigliare.
Un Evento attraverso il tessuto urbano. Bianche figure, personaggi, grotteschi, onirici, sognanti percorrono i luoghi della quotidianità come in un set cinematografico cogliendo quei tratti così cari a Fellini.
Dolce melodie adagiano le onde sonore nelle immagini del teatro. Personaggi venuti dai luoghi della fantasia creano un mosaico di Emozioni.
Nella cornice che più le è consona, saranno montati degli allestimenti filologici che, vissuti dagli artisti-rievocatori, accompagneranno l’avventore sino al grande spettacolo conclusivo dove gli spettatori si troveranno circondati dall’armonizzato dialogo tra danzatori, musici, arcieri, tamburi, armigeri e giullari che si esibiranno in giostre di versi ed acrobazie.